Regalo sbagliato? Leggi l'intervista al nostro Presidente su Corriere Veneto

Il periodo natalizio è spesso sinonimo di doni e, talvolta, della necessità di restituire o cambiare regali che non corrispondono alle aspettative.

È importante seguire delle procedure dettagliate e accurate in questi casi. Davide Cecchinato, presidente dell'Adiconsum Veneto, fornisce una panoramica delle azioni da intraprendere per restituire o sostituire articoli non desiderati.

Quando si desidera restituire un prodotto acquistato che non soddisfa più, Cecchinato spiega che, per i negozi fisici, è fondamentale stabilire un accordo preventivo con il venditore. Questo è particolarmente vero per prodotti che si desidera cambiare per ragioni estetiche o di taglia. Infatti, la normativa vigente consente la sostituzione di un articolo in presenza di difetti o non conformità. Pertanto, senza un accordo specifico, il negoziante potrebbe rifiutare la sostituzione del prodotto.

Leggi l'intervista completa sul sito del Corriere Veneto, cliccando qui.

 Infine, per approfondire quando si possono restituire i regali e quando invece il negoziante non è obbligato a cambiarli, visita questo  link di approfondimento.