Caso autovelox di Pai (Vr): prime sentenze positive ottenute da Adiconsum

Il 2024 si apre con buone notizie per i cittadini vittime dell’Autovelox di Pai.

Il Giudice di Pace di Verona si è pronunciato sui primi due casi di associati Adiconsum che avevano scelto di affidarsi allo staff legale dell’Associazione per ricorrere avverso i verbali ricevuti per le infrazioni accertate con l'autovelox di Pai di Torri.

Il Giudice ha accolto le argomentazioni esposte in giudizio, provvedendo ad annullare i verbali impugnati e sancendo che i ricorrenti non dovranno pagare le sanzioni, né dovranno vedersi operare l'ulteriore sanzione di decurtazione dei punti patente.

Secondo l’Avv. Matteo Ostengo, legale di Adiconsum: “Si tratta di un grande successo, che riconosce la validità delle argomentazioni riportate in ricorso, ripaga della grande mole di lavoro e studio profusa per questo caso e che, soprattutto, conferma ai cittadini la bontà della loro scelta di essersi rivolti con fiducia ad Adiconsum per una vicenda così delicata e sentita in zona Lago di Garda”.

"Le recenti decisioni - conclude Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona - ci fanno ben sperare anche sugli esiti degli altri ricorsi curati dalla nostra associazione. Attendiamo di leggere le motivazioni delle sentenze emesse per fare piena luce su una vicenda che ha messo in difficoltà famiglie e lavoratori di tutto il comprensorio gardesano orientale e oltre".