Adiconsum risolve altri casi Invent: rimborsi da 1000 e 2000 euro

Adiconsum Veneto ha risolto altri casi di famiglie che avevano sottoscritto un contratto con la società Invent per l'installazione di un piccolo fotovoltaico e sconti per le tariffe di luce.

L'offerta di Invent comprendeva un piccolo pannello fotovoltaico che avrebbe dovuto produrre circa 300 kWh all'anno e diverse tipologie di sconti per le tariffe di luce e gas anche per 20 anni. Tuttavia, a partire dall'ottobre 2022, Invent ha staccato la fornitura di elettricità a centinaia di famiglie comunicando che le condizioni del mercato energetico erano cambiate e che non avrebbe più potuto fornire energia.

Adiconsum ha assistito le famiglie interessate, avviando reclami e procedure di conciliazione presso l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). In soli tre mesi dalle richieste, abbiamo ottenuto gli accordi conciliativi e i soci sono stati rimborsati con importi che variano a seconda dei casi.

In seguito alla conciliazione, Invent ha accettato di restituire alle famiglie interessate somme da euro 1000 e 2000, a titolo di rimborso per il distacco della fornitura elettrica e per gli anni di sconti non usufruiti.

"Siamo soddisfatti di aver risolto questi casi in favore delle famiglie interessate" dichiara il presidente di Adiconsum Veneto, Davide Cecchinato "Questi casi confermano che è importante presentare reclami e affidarsi ad Adiconsum per trovare le soluzioni a contenziosi tra cittadini e imprese".

Adiconsum invita le famiglie che hanno sottoscritto un contratto con Invent a contattare l'associazione per verificare se possono avere diritto a un rimborso.