Progetto energia

Nelle bollette di acqua, luce e gas troviamo importanti informazioni che ognuno di noi deve essere in grado di leggere. Tale buona prassi previene infelici sorprese e ci aiuta a mantenere sotto controllo i consumi.

Nel Decalogo, pubblicato qui sotto, abbiamo indicato alcune semplici regole che possono aiutare a gestire in maniera efficace le proprie utenze.

Approfondimenti: Atlante per i consumatori, Bonus elettricoBonus gasBonus idrico, Portale offertePortale consumi.

Con Deliberazione n. 160 del 22 febbraio 2022 la Giunta regionale del Veneto ha approvato il programma denominato “Sportelli regionali e iniziative mirate a vantaggio dei consumatori”, articolato su tre iniziative, tra le quali la n. 3 “Energia sotto controllo“: il progetto si inserisce nell’ambito del superamento del mercato tutelato dell’energia, assicurando in particolare ai soggetti più svantaggiati un’attività di informazione e di assistenza sui temi e sulle attività collegate alla transizione energetica.

Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma della Regione del Veneto con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10.08.2020

Pubblichiamo il vademecum che abbiamo realizzato per aiutare i consumatore nella lotta al caro vita.