Chi siamo

Adiconsum Veneto è un’associazione di promozione sociale che tutela il cittadino e  pone al centro del proprio agire la formazione e l’informazione del consumatore.

Dal 1998 è presente su tutto il territorio regionale, con sedi locali e provinciali per fornire assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie.

Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli. L'Associazione lavora in stretta sinergia con le Authority e con le Istituzioni che hanno la tutela del consumatore come propria missione.

Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione e la conciliazione paritetica quale metodo di soluzione bonaria dei contenziosi tra consumatori ed aziende. Adiconsum promuove buone pratiche di difesa e di riscatto dei consumatori.
Adiconsum è iscritta al Registro Regionale dei Consumatori e Utenti (clicca qui) istituito dalla Regione del Veneto.

Iscrizione Adiconsum Veneto APS al Runts
Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Iscrizione Adiconsum Veneto APS al Registro regionale delle Associazioni di consumatori e degli utenti di cui all’art. 5 della legge regionale 23 ottobre 2009, n. 27