Unisciti a NOI

Assieme siamo riusciti ad aiutare molte persone che si sono rivolte ai nostri Sportelli per chiedere ed ottenere tutela.

Grazie al sostegno degli associati possiamo:

Continuare l’attività informativa con l’organizzazione di incontri, banchetti e trasmissioni radio televisive
Potenziare l’area riservata ai soci e il servizio di newsletter per fornire notizie utili per i cittadini
Promuovere azioni collettive di tutela

Cosa possiamo fare per te...

Proteggiamo

Adiconsum Veneto garantisce la tutela collettiva dei cittadini attraverso l’organizzazione di corsi, il monitoraggio dei servizi pubblici, la stipula di protocolli d’intesa con aziende e segnalazioni alle autorità.

Con te stiamo

Adiconsum Veneto fa valere la garanzia legale di beni e prodotti. Con noi puoi contestare le bollette. Leggere i contratti di banche, finanziarie e assicurazioni. Verificare la referenza creditizia. Verificare le rate dei mutui e conti correnti. Ricorrere all’Arbitro Bancario e Finanziario. Esercitare il diritto di recesso. Tutelare la privacy. Chiedere il risarcimento del danno da vacanza rovinata e da sinistri auto.

Verifichiamo

Adiconsum Veneto verifica i contratti, rileva le clausole vessatorie e segnala le pratiche commerciali scorrette. Con noi puoi scoprire come risparmiare sull’RC Auto, sui contratti e i consumi dell’energia e gas, sui mutui e finanziamenti. Assieme siamo riusciti ad aiutare molte persone che si sono rivolte ai nostri Sportelli per chiedere ed ottenere tutela per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie a volte subiscono da soggetti senza scrupoli.

Conciliamo

Adiconsum Veneto promuove buone pratiche fra cittadini e aziende. Fornisce strumenti per la soluzione stragiudiziale delle controversie in modo rapido, semplice ed economico. Con noi puoi presentare una domanda di conciliazione nel settore assicurativo, idrico, energetico, postale, telefonico, bancario, turistico e dei trasporti.

Ci associamo

Adiconsum Veneto pone al centro del proprio agire la formazione e l’informazione del cittadino. Grazie al contributo dei nostri associati negoziamo e concertiamo condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori e promuoviamo la cultura del consumerismo. Iscrivendoti ad Adiconsum Verona riceverai la nostra newsletter settimanale, potrai accedere all’area riservata del sito per reperire informazioni, moduli e notizie utili e avvalerti del nostro servizio di prima assistenza telefonica e online.

Le nostre Convenzioni

A disposizione di soci e cittadini.

Polizza LTC per la non autosufficienza

Adiconsum Veneto, consapevole di tutti i problemi connessi allo stato di autosufficienza che le famiglie devono affrontare, ha deciso di intervenire per offrire ai propri soci una soluzione equa e solidale. Grazie all’accordo sottoscritto i soci Adiconsum Veneto che diventano soci di Welfare Sociale potranno usufruire di una copertura assicurativa che, in caso di non autosufficienza, riconoscerà una rendita mensile vitalizia di 1.500,00 euro.

VeronaReclama.it

Il portale che ti permette di creare gratuitamente un reclamo verso la tua compagnia telefonica o energetica in pochi minuti! L’obiettivo del portale reclami è quello di mettere a disposizione dei consumatori una snella piattaforma on-line che aiuti i singoli ad ottenere in autonomia la maggiore tutela possibile dei propri diritti nei confronti delle società energetiche e telefoniche.

Spettrometro a raggi X

Adiconsum Veneto, l’unica associazione in Italia, mette a disposizione gratuitamente dei consumatori e delle istituzioni venete lo Spettrometro a raggi x per verificare la qualità dei prodotti (ad es. giocattoli, bigiotteria, vestiario, pellame e materiale plastico) compravenduti in territorio veneto. Lo strumento è una componente fondamentale della lotta alla contraffazione per la tutela dei cittadini e delle imprese. Per svolgere la verifica indiziaria dei prodotti è possibile contattare Adiconsum chiamando lo 041/5330832.

Sano, locale e sostenibile: Benscelto.it

Benscelto.it è una piattaforma dedicata a chi vuole acquistare consapevolmente. Sul sito è disponibile una mappa con negozi, ristoranti, mercati ed eventi che rispettano la natura e valorizzano l’economia locale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere a disposizione uno spazio web che raggruppi le realtà locali promotrici di sostenibilità e pratiche ecologiche. Si vuole così dare al consumatore consapevole l’opportunità di orientarsi nella scelta di prodotti e servizi che si prendono cura dell’ambiente e della comunità.

Servizio di verifica dei contratti di finanziamento

Adiconsum Veneto per fronteggiare l’emergenza sociale si sta prodigando perché vengano adottate misure più efficaci per contrastare alcuni fenomeni che pesano sulle famiglie venete. Infatti con l'inflazione, l'aumento dei mutui e le cartelle esattoriali, spesso si effettuano scelte errate anche per la mancata assistenza da parte di un esperto. Nell’ottica di offrire un concreto aiuto, la nostra Associazione mette a disposizione il servizio di vaglio dei finanziamenti per aiutare le famiglie in difficoltà.

Chatta con noi!

Adiconsum Veneto introduce una novità mettendo a disposizione sul proprio sito la possibilità di entrare in contatto con l'associazione attraverso un servizio chat gestito direttamente dai nostri operatori.

La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle ore 12.30 e anche dalle ore 13.45 alle ore 16.30.

In ogni caso fuori da questi orari l'utente potrà comunque lasciare un messaggio e può contattare Adiconsum anche tramite la nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 041/5330832.