Di seguito pubblichiamo tutte le convenzioni e le agevolazioni messe a disposizione dall’Associazione ai soci e ai cittadini.
Polizza LTC per la non autosufficienza
Adiconsum Veneto, consapevole di tutti i problemi connessi allo stato di autosufficienza che le famiglie devono affrontare, ha deciso di intervenire per offrire ai propri soci una soluzione equa e solidale. Grazie all’accordo sottoscritto i soci Adiconsum Veneto che diventano soci di Welfare Sociale potranno usufruire di una copertura assicurativa che, in caso di non autosufficienza, riconoscerà una rendita mensile vitalizia di 1.500,00 euro. Per saperne di più leggi il nostro articolo.
Il portale che ti permette di creare gratuitamente un reclamo verso la tua compagnia telefonica o energetica in pochi minuti! L’obiettivo del portale reclami è quello di mettere a disposizione dei consumatori una snella piattaforma on-line che aiuti i singoli ad ottenere in autonomia la maggiore tutela possibile dei propri diritti nei confronti delle società energetiche e telefoniche. Per approfondire collegati alla piattaforma.
Adiconsum Veneto, l’unica associazione in Italia, mette a disposizione gratuitamente dei consumatori e delle istituzioni venete lo Spettrometro a raggi x per verificare la qualità dei prodotti (ad es. giocattoli, bigiotteria, vestiario, pellame e materiale plastico) compravenduti in territorio veneto. Lo strumento è una componente fondamentale della lotta alla contraffazione per la tutela dei cittadini e delle imprese. Per svolgere la verifica indiziaria dei prodotti è possibile contattare Adiconsum chiamando lo 041/5330832.