Global Money Week, incontro a Verona

L’Istituto Comprensivo Chievo-Verona e Adiconsum Verona aderiscono alla Global Money Week organizzando un incontro informativo per adulti sull’educazione finanziaria mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 16:30.

Global Money Week (GMW) è l’evento coordinato per l’Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. L’iniziativa è volta ad acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Il tema di questa edizione della GMW è: “Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” (“Plan your money, plant your future”) un tema che vuole sottolineare il collegamento tra la pianificazione delle proprie finanze e il proprio futuro, anche in relazione ai temi della sostenibilità ambientale.

L’evento formativo è rivolto ai genitori e agli insegnanti e si terrà alla Scuola Secondaria di I grado “Fainelli-Gandhi” in via Puglie, 7E a Verona.